Fitoterapia

Fitoterapia

La fitoterapia è la scienza medica che studia il corretto utilizzo delle piante medicinali e dei loro derivati, allo scopo di trattare o prevenire svariate malattie e condizioni di interesse prettamente medico (farmaci) o salutistico (integratori).

Per definire natura e trattamento delle patologie, la fitoterapia fa riferimento agli stessi principi della medicina convenzionale basata su prove di efficacia, impiegando però soltanto rimedi di origine vegetale.

Fitoterapici. Cosa sono?

fitoterapici sono piantefunghilicheni dalle proprietà terapeutiche utilizzati come erbe curative.

I medicinali fitoterapici sono tutti quei medicinali il cui principio attivo è una sostanza vegetale in grado di trattare una malattia o uno stato patologico.

Sono ufficialmente approvati dall’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), che ne ha verificato qualità , efficacia  e sicurezza

Dove e come…

Questi medicinali vengono venduti esclusivamente nelle farmacie: per alcuni di essi è necessaria la prescrizione medica, mentre altri possono essere acquistati come medicinali da banco.

Prodotti naturali e biodegradabili che si prendono cura della salute delle persone rispettando l’organismo e l’ambiente

Aboca lavora ogni giorno per migliorare la salute dell’uomo e del pianeta. Realizzano prodotti 100% naturali e biodegradabili, ricercando nella natura le risposte ai bisogni delle persone, nel rispetto dell’organismo e dell’ambiente

CONTATTI E ORARI

0746 578 724
366 9560059
Lunedì - Sabato
 9.00-13.00
16.30-20.00
Domenica
9.00-13.00